Valvole rotative a bassa pressione - multiporta
Le valvole rotative multiporta per le scienze della vita e la microfluidica svolgono un ruolo fondamentale in varie applicazioni, inclusi i processi di selezione, distribuzione e iniezione. Queste valvole altamente specializzate forniscono un controllo preciso sul flusso del fluido con i volumi interni e i volumi di trasferimento più bassi, il che è particolarmente cruciale nelle applicazioni di microfluidica in cui volumi bassi, elevata sensibilità e controllo preciso sono fondamentali per il successo di varie applicazioni.
Panoramica del prodotto
Valvola rotativa a bassa pressione serie LLPR
- Dimensioni del canale: 0,5 mm, 1,0 mm o 1,5 mm
- Rotazione veloce: da 100ms
- Configurazioni della testa della valvola fino a 29 porte
- Campo di pressione fino a 10 bar
Microvalvole rotative a bassa pressione serie MLPR
- Dimensioni del canale: 0,5 mm
- Design compatto: 28 x 28 x 126 mm
- Configurazioni della testa della valvola fino a 11 porte
- Campo di pressione fino a 10 bar
Informazioni sulle valvole rotanti
Con la serie LLPR a commutazione rapida e la serie Micro MLPR è possibile controllare con precisione piccole quantità di liquidi. I canali con un diametro di 0,5 mm o più garantiscono i volumi interni più piccoli e il volume di trasferimento da una porta all'altra è ridotto a pochi microlitri.
Per portate maggiori o fluidi ad alta viscosità, sono possibili dimensioni del canale di 1,5 mm.
La serie a bassa pressione di valvole di taglio rotative è progettata per un campo di pressione fino a 10 bar e viene fornita di serie con teste delle valvole in PEEK, un rotore in UPE e uno statore in ETFE. Questa combinazione di materiali consente una lunga durata, una buona durata e biocompatibilità.
Le valvole rotative vengono fornite di serie con driver elettronico e interfacce RS232 e RS485 (altre interfacce o versioni senza driver su richiesta).
Configurazioni delle valvole
Le configurazioni della testa della valvola offrono varie opzioni per la raccolta del campione, l'iniezione nel circuito del campione o la selezione. Sono possibili anche soluzioni personalizzate, contattateci.
Valvole rotative a bassa pressione: miglioramento della precisione nelle applicazioni delle Life-Sciences
Separazione cellulare e citometria a flusso
La citometria a flusso e lo smistamento cellulare richiedono un controllo preciso del flusso del fluido per analizzare e isolare le cellule in base a caratteristiche specifiche come dimensione, fluorescenza e marcatori di superficie. Le valvole di taglio rotanti a bassa pressione vengono utilizzate per regolare il flusso dei fluidi della guaina e dei campioni in questi strumenti. Ciò garantisce la manipolazione delicata delle cellule e consente uno smistamento e un'analisi precisi nella ricerca in immunologia, oncologia e sulle cellule staminali.
Microfluidica e dispositivi Lab-on-a-Chip
I sistemi microfluidici e i dispositivi lab-on-a-chip spesso funzionano a basse pressioni per manipolare piccole quantità di campioni e reagenti. Le valvole rotative a bassa pressione sono componenti essenziali per il controllo del flusso dei fluidi in questi dispositivi e consentono un'ampia gamma di applicazioni, tra cui la diagnostica presso il punto di cura, l'analisi di singole cellule e lo screening dei farmaci.