Skip to main content

Informazioni tecniche sulle valvole a manicotto per tubi flessibili

Come funziona la valvola a manicotto del tubo

Le valvole a pinza per tubi flessibili, note anche come valvole a fascetta stringitubo, hanno il vantaggio che la valvola non entra in contatto con il fluido. Come nelle pompe peristaltiche, solo il tubo entra in contatto con il fluido, che nella maggior parte dei casi può essere facilmente sostituito, ad esempio se il fluido è contaminato o cristallizzato.

Le nostre valvole a manicotto per tubi flessibili offrono un'ampia gamma di applicazioni per una varietà di dimensioni e materiali dei tubi flessibili. Richiedete altre dimensioni e tipi di tubi, saremo lieti di adattare le nostre valvole al vostro tubo!

Oltre ai tipi a 2/2 vie normalmente chiusi e normalmente aperti, molte delle nostre serie di valvole a manicotto sono disponibili anche nella versione a 3/2 vie. Le versioni a 3/2 vie si differenziano tra tipologia doppia e universale.

Valvole a pinza a doppio tubo 3/2 vie

Con questa tipologia è assolutamente necessario inserire due tubi. Per commutare la valvola è necessaria la forza di richiamo del tubo flessibile

Valvole a manicotto universali a 3/2 vie

Con questa tipologia, oltre alla funzione 3/2 vie, la valvola può essere utilizzata anche come 2/2 vie normalmente chiusa o normalmente aperta, il che rende possibile il funzionamento della valvola anche con un solo tubo inserito.

Panoramica del prodotto delle valvole a manicotto per tubi flessibili

Offriamo valvole fascetta stringitubo per tubi con un diametro interno compreso tra 0,8 mm e 15,0 mm. Le diverse serie di valvole possono essere adattate a diversi materiali dei tubi flessibili e a diverse pressioni in determinate condizioni. È possibile trovare una panoramica delle singole serie nella pagina prodotto Hose Pinch Valves. Le serie più piccole sono disponibili nelle versioni a 3/2 vie e 2/2 vie, quelle più grandi solo nella versione a 2/2 vie.